in

Covers

Last post 12-12-2012 6:32 PM by sim163. 61 replies.
Page 1 of 4 (62 items) 1 2 3 4 Next >
Sort Posts: Previous Next
  • 03-24-2009 5:58 PM

• sim163
    • Top 25 Contributor
    • Joined on 07-31-2008
    • Firenze, Italia
    • Posts 4,932

Music [8] Covers

Ecco qui un elenco delle cover cantate dai Keane nel corso degli anni.
    Cerchero', con il vostro aiuto Smile
    di tenere il piu' possibile aggiornato questo primo post con le nuove canzoni, suggeritemi pure, se volete, anche video/audio migliori da inserire rispetto a quelli attualmente selezionati.

Possiamo discutere, postare video e curiosità su questi brani nelle varie pagine, e vi chiedo ovviamente di segnalarmi eventuali errori che possa aver fatto in questa prima stesura.

Un saluto a tutti,
    Simona

TITOLO
    AUTORE/ARTISTA
    LINK PER ASCOLTO
    NOTE
    your song
    Elton John youtube
    testo
    the sun ain't gonna shine anymore
    Frankie Valli
    youtube
    testo - scritta da: Bob Crewe e Bob Gaudio - uscita in versione Keane su 7"(vinile 44giri) nel 2005 
    enjoy the silence
    Depeche Mode
    youtube
    testo - "A Bad Dream" USB
    with or without you
    U2
    youtube1 e youtube2
    testo
    dirtylicious
    Destiny's Child & CristinaAguilera youtube
    testo: versione Keane - Bootylicious Destiny's Child + Dirty di Cristina Aguilera
    goodbye yellow brick road
    Elton John
    youtube
    testo
    white christmas
    Bing Crosby youtube
    testo - scritta da Irving Berlin
    what a wonderful world
    Louis Armstrong
    youtube
    testo - scritta da Bob Thiele, George David Weiss, George Douglas
    do they know it's christmas time
    Band Aid
    youtube
    testo - scritta da Bob Geldof e Midge Ure - (nuova esecuzione Band Aid 20)
    she sells sanctuary
    The Cult
    youtube
    testo - b-side "a bad dream"
    that's all
    Genesis
    youtube
    testo - cantata @ Rock honors 2007
    under pressure
    David Bowie & Queen
    youtube (+intervista)
    testo - b-side The Night Sky (for Warchild)
    american tune
    Paul Simon
    youtube
    testo - Tour Under the Iron Sea
    disco 2000
    Pulp
    youtube
    testo
    dinner at eight
    Rufus Wainwright youtube
    testo
    another one bites the dizzee
    Dizzee rascal+Queen youtube
    testo: versione Keane - Dizzee rascal- dance wiv me+Queen- another one bites the dust
    these days
    Jackson Browne
    youtube
    testo - (demo Tim Rice-Oxley)
    the river Bruce Springsteen youtube
    testo - Tour Perfect Symmetry
    early winter Gwen Stefani
    youtube youtube
    testo: versione Keane/Tim R-O. - scritta da Tim Rice-Oxley - versione Gwen Stefani
    golden slumbers
    The Beatles
    youtube
    testo - Tour Perfect Symmetry-Liverpool
    cast no shadow
    Oasis youtube testo - V Festival - Chelmsford, 23 agosto 2009
    you've got to hide your love away
    The Beatles
    youtube
    testo . KINK Live Lounge Radio performance, Portland 09-09-09
    your funny uncle
    Pet Shop Boys
    youtube
    Keanemusic 08.02-10 - testo . l'originale dei PSB... 
    karma chamaleon
    Culture Club
    youtube
    testo - Tom Chaplin e Pete Doherty a Taratata 2009 
    enjoy the silence
    Depeche Mode
    youtube
    testo - "A Bad Dream" USB
    everyday people Autore: Sly Stone
    Interpreti: Sly And The Family Stone
    youtube testo - Tom Chaplin e Raphael Saadiq a Taratata 2009
    Ishin Denshin Autore: Yellow Magic Orchestra
    EP Night Train (Feat Tigarah) - Esibizione della Yellow Magic Orchestra->youtube
    Go your own Way
    Fleetwood Mac [scritta da Lindsay Buckingham]
    youtube
    Esibizione radio del 10 maggio 2010 "Session for BBC Radio2
    testo
    Hey Jude The Beatles youtube 14/07/10
    youtube 30/09/11

Esibizione di Tom per iniziativa di beneficienza "Rwanda Aid" - Floridita - Soho - Londra 14 ottobre 2010  e...
    Esibizione di Tom per iniziativa di beneficienza "Mark Chilton Benefit Dinner" 30 settembre 2011.

Heroes David Bowie
    youtube Esibizione per iniziativa di beneficienza "Rwanda Aid" - Floridita - Soho - Londra 14 ottobre 2010 - Tom canta accompagnato da Graeme Swann e la sua band "Dr Comfort and lurid Revelations" testo
    It's a hard life
    Queen youtube
    Esibizione per iniziativa "Prince's Trust Rock Gala" - Royal Albert Hall, Londra, 17 novembre 2010 - Tom Chaplin canta con i Queen. testo.
    Side
    Travis/Fran Healy
    youtube
    Minneapolis, 11 agosto 2010. Fran Healy (concerto di apertura per i Keane nel tour 2010) canta con la band. testo.
    Don't look back in anger
    Oasis youtube
    Esibizione di Tom Chaplin per iniziativa beneficienza "Mark Chilton benefit dinner" - 30 settembre 2011 testo.
    Isn't it a pity
    George Harrison
    youtube
    testo - Tom e Tim in studio durante la registrazione del quarto album
    The Downtown Lights
    Blue Nile
    youtube
    Holmwood House (Glasgow) 18/9/12 testo.
    Love what you do
    Divine Comedy
    youtube
    testo - Royal Festival Hall 7 nov. 2012
    ‬‬‬  ‬‬‬  ‬‬‬ ‬‬‬  ‬‬‬  ‬‬‬ 
      ‬‬‬  ‬‬‬ ‬‬‬  ‬‬‬  ‬‬‬  a sort of rota ‬‬‬  ‬‬‬  ‬‬‬  ‬‬‬  ‬‬‬ 
    Filed under: ,
  • 03-24-2009 8:29 PM In reply to

• keania
    • Top 75 Contributor
    • Joined on 08-14-2008
    • ORGOGLIOSAMENTE ISCRITTA DAL 21 /01/05
    • Posts 1,975

Re: Covers

Questo thread e' troppo ok ci voleva...molti di noi le conoscono tutte ,ma molti altri magari no,specie nuovi utenti ...e poi e' comodissimo per i lurkatori.

Grazie Simona

I didn't know what you thought of that night I was torn from you
    When we thought about things we were gonna do
    We were wide eyed dreamers and wiser too
  • 03-25-2009 4:19 PM In reply to

• mariep
    • Top 75 Contributor
    • Joined on 08-01-2008
    • First joined on 04 Feb 2005
    • Posts 1,923

Thanks for your nice job, Simo ! This is very clear, now. Big Smile

We can't stay young forever but we can stay young for the rest of our days - http://www.lescandlethieves.be/
  • 03-25-2009 9:44 PM In reply to

Grazie del lavorone Simo ... mi sto guardando tutti i video Smile
    che bella The sun ain't gonna shine anymore ... icon_love

• 03-26-2009 6:31 AM In reply to

• sim163
    • Top 25 Contributor
    • Joined on 07-31-2008
    • Firenze, Italia
    • Posts 4,932

Grazie fanciulle, molto gentili.
    Giusto per informazione ho aggiornato le note, con i link ai testi delle canzoni, le ho controllate quasi tutte, ma se notate qualche link errato o testo non corretto vi prego di segnalarlo.

Questa sera mi sono soffermata su “do they know it's Christmas”, andando a riguardare il video del singolo inciso nel lontano 1984 per la raccolta fondi per la carestia in Etiopia. All'incisione di questo singolo fece seguito, nel luglio 2005 un evento unico: lo stesso giorno una serie di concerti  in vari paesi del mondo con artisti di grande rilievo...con lo stesso scopo di raccolta fondi... (beh mi ha messo un po' di tristezza pensare che son già passati piu' di 20 anni...mi sembra davvero ieri Tongue Tied) Questa serie di concerti prendeva il nome di  “Live Aid” (forse i piu' giovani non se lo ricordano) comunque a questo link c'è una breve descrizione... 20 anni dopo quell'evento (nel 2004) si è riformata una band analoga, con cantanti in parte diversi, ma mi sono poi  resa conto che inizialmente avevo sbagliato nello scrivere che la band si chiamava “Band 8”, mi ero confusa con l'evento, che si chiamava “Live 8” (di questo sono sicura, ho il dvd, si chiamava così perche' erano stati organizzati 8 concerti simultanei, in 8 nazioni diverse). La band si chiamava in realtà  Band Aid 20 ,  su wikipedia sono dati come presenti Tom, Tim e Richard, anche se quest'ultimo non l'ho individuato nel video. 

Per mio diletto (e anche per il vostro, spero) ho fatto qualche screen dei momenti “Keane” del video....ho lasciato la barra di scorrimento di youtube, cosi si vede in che punto compaiono “i nostri”... Mi dispiace ma non riesco a stare troppo tempo senza “screencappare” ....

Tom che contribuisce con la parte del testo... “Here's to you”-->
    due bei fanciulli che cantano in gruppo (nella prima a destra Tim e a sinistra Tom, nella seconda l'opposto)-->
    Tom che canta e fa baccano battendo sulla batteria -->
    due apparizioni fugaci di Tim (profilo cuccioloso con cuffia e T-shirt inconfondibile-->
  • 03-26-2009 5:17 PM In reply to

• dany74
    • Top 75 Contributor
    • Joined on 08-28-2008
    • Grosseto (Tuscany)
    • Posts 1,485

GRAZIE 1000 SIMONA PER TUTTO QUESTO LAVORONE!!!

• 03-26-2009 7:07 PM In reply to

• luca81
    • Top 75 Contributor
    • Joined on 08-04-2008
    • (Milan, Italy)
    • Posts 2,048

Mi associo anche io ai ringraziamenti Simona...per il lavoro da te svolto !

• 03-27-2009 11:16 AM In reply to

Grazie SimonaSmile per le coverMusic, le sto cominciando a guardare adessoTime , oggi qui si pranzerà PizzaCoffeepiù tardi perchè mio padre e mia mamma oggi hanno avuto più cose da fare, almeno mi guardo e mi ascolto  questi bei MovieMusicvideoBig Smile !!!

Sabrina v. da Catania, Sicilia
  • 03-27-2009 2:47 PM In reply to

Simona, ti ringrazio nuovamenteSmile, mi è piaciuto tanto, dato che ho avuto un pò di tempoTime, guardare buona parte
    di queste coverIdea ! Oggi mi sono sbizzarritaStick out tongue a scrivereEmail un pò a voi e un pò ai Keane!

• 04-12-2009 11:35 PM In reply to

Stasera guardavo un po' di Live sul mio PC e mi sono imbattuta in questa performance alla BBC Radio ... ho visto che nel video relativo a questa canzone postato da Simona non c'è l'esibizione Live, quindi spero non vi dispiaccia se lo posto:

Another one bites the dizzee:

• 04-17-2009 9:33 AM In reply to

Disco 2000 Live @ Sheffield Arena - 06/02/09

• 04-17-2009 2:19 PM In reply to

Grazie Big SmileLaura71!

• 05-10-2009 7:24 AM In reply to

• sim163
    • Top 25 Contributor
    • Joined on 07-31-2008
    • Firenze, Italia
    • Posts 4,932

American Tune

Ho comprato recentemente una raccolta di Paul Simon (avevo una audiocassetta di Simon&Garfunkel quando ero bambina... ma chissà dove è andata a finire). Nel primo cd ecco apparire american tune...
    Lo trovo un brano davvero molto bello, ecco qui una performance live di Paul Simon:

Sembra che il brano sia stato coverizzato da diversi artisti, oltre ai Keane. Peccato che non esista una registrazione ufficiale, dobbiamo proporgli di fare una raccolta (anche se prima sarebbe secondo me suggerire una raccolta di vecchi brani, almeno i fans invece che andarli a cercare su emule o scaricarli in formato audio pessimo da youtube, li comprerebbero e la band riuscirebbe a guadagnarci qualcosa e a fare un lavoro fatto bene.....casomai suggeriamo Roby per la copertina, visto mai ingaggiassero di nuovo quelli di cherrytree-->sorry - fuori topic).

Comunque tornando alla canzone, trovo che sia veramente meravigliosa, ho letto da qualche parte, ma adesso non riesco piu a ritrovare la fonte, che fu scritta nel 1972 (ricordo la data visto che ...è l'anno che sono nata io) in occasione della ri-elezione del presidente Nixon, e alcuni ritengono che sia un misto di angoscia e preoccupazione per questo passo politico, ma anche di forte senso patriottico e speranza. Leggo inoltre su wikipedia che è stata anche cantata durante l'ultima campagna di B. Obama, in suo supporto.

Io onestamente l'ho sentita per la prima volta cantata da Tom, magari per alcuni di voi questo sarà quasi uno scandalo, mi dispiace non la conoscevo, e invito chi di voi non avesse ancora sentito la versione originale, a farlo adesso Smile

• 05-20-2009 5:21 AM In reply to

• sim163
    • Top 25 Contributor
    • Joined on 07-31-2008
    • Firenze, Italia
    • Posts 4,932

19May09 - Richard's NA Photoblog:
    we have had a couple of days here, and had a chance to wander a fair bit. we also spent a bit of yesterday recording some drums for a fun cover we are doing (sorry... can't tell you what - it's a secret right now in case it turns out we ruined it!),
    Interessante notizia di Richard sul suo blog del Nord America... E non una cover qualsiasi...una cover "fun", magari sarà un'altro esperimento genetico tra due brani. Quanto ci toccherà ad aspettare?

• 06-02-2009 6:03 PM In reply to

• sim163
    • Top 25 Contributor
    • Joined on 07-31-2008
    • Firenze, Italia
    • Posts 4,932

Relativamente a Disco 2000 volevo segnalare la notizia apparsa ieri sulla prima pagina di Keanemusic. La canzone (della quale al momento ci era stato possibile solo ascoltare una versione live, e questa non penso che lo sia) si trova all'interno del cofanetto da 3 cd che la Island ha pubblicato per commemorare i suoi primi 50 anni. Tra i vari brani compare anche Somewhere only we know.
    Su iTunes sono disponibili per l'acquisto anche le singole tracce dei brani, ma solo per gli utenti UK. Keanemusic si ta comunque informando su come dare questa possibilità anche agli altri fans sparsi in tutto il mondo.

________________________________ ________________________________

Nel frattempo, per chi volesse un assaggio, il brano è parzialmente disponibile per l'ascolto a questa pagina

keanemusic 1 giugno 2009:

DISCO 2000 COVER ON ISLAND50 COMPILATION

We thought you'd like to know that a new 3CD compilation celebrating Island Record's 50th birthday is released today. It features Somewhere Only We Know on the first disc, plus Keane's splendid new cover of Pulp's Disco 2000 on the third disc (we've added a clip above). If that wasn't enough Keane-related excitement, there's also a rather lovely Taio Cruz cover of  Everybody's Changing.

You can buy the CD from Island's official shop by clicking here. Or, download the album, or just the Keane tracks, from iTunes by clicking here.

UPDATE: We're trying to find out from the label whether fans outside the UK will be able to download the Disco 2000 cover. We'll let you know what we discover...

• 07-13-2009 6:24 PM In reply to

Nell'album "Rhythms del Mundo", in uscita questa settimana, c'è una versione di Under Pressure cantata dai Keane, dal ritmo latineggiante.. come del resto avevo parlato in questo thread http://forum.keanemusic.com/t/12732.aspx
  • 07-13-2009 7:57 PM In reply to

• sim163
    • Top 25 Contributor
    • Joined on 07-31-2008
    • Firenze, Italia
    • Posts 4,932

Ciao Roberto,
    ti ringrazio del chiarimento, e della notizia Big Smile
    Ho controllato sul sito della stazione radio dove dicevi di aver sentito il brano (Radio Monte Carlo), e ho trovato questo articolo dove spiegano le motivazioni di questa raccolta di canzoni. Ho provato a controllare se era possibile ascoltare almeno una parte della traccia ma per il momento non ho trovato nienteSad. La traccia si chiama "RDM feat Keane - Under Pressure" e secondo me hanno preso la cover dei keane riarrangiandone il suono con questo stile "latineggiante" come dicevi tu, penso che per riascoltarla dovremo comprare il cd Stick out tongue

Grazie mille ancora, un saluto,
    Simona 

• 07-13-2009 8:22 PM In reply to

L'intero CD è disponiile su iTUnes e si possono ascoltare 30 secondi per ogni brano.
  • 07-14-2009 7:27 AM In reply to

• sim163
    • Top 25 Contributor
    • Joined on 07-31-2008
    • Firenze, Italia
    • Posts 4,932

Ho cambiato recentemente il pc e non ho ancora installato itune, mannaggia....pero' chi è iscritto alla mailing list di Keanemusic avrà ricevuto, o riceverà a breve, tra le varie notizie, anche questa:

UNDER PRESSURE CUBAN STYLE ON NEW ALBUM
    This week, a new Rhythms del Mundo album is released, featuring the talents of Cuba's finest musicians with the unmistakable vocals of popular artists - including our very own Tom Chaplin. The album features a terrific Afro-Cubano take on Under Pressure, featuring Tom's vocals from the Keane version. Click here to download it from the iTunes store, or click here to pre-order the CD from Amazon UK (the physical release date is July 20). And look out on keanemusic.com tomorrow (Tuesday) for a clip of the track. 

Roberto, hai battuto sul tempo pure il sito ufficiale!! Wink

Nessun nuovo commento sul brano?SmileNon riesco a togliermi dalla testa quella versione di Clocks dei Coldplay versione "cubana", onestamente tutte le volte che la sento rimpiango la versione originale.

• 07-14-2009 8:17 AM In reply to

sim163:
    Roberto, hai battuto sul tempo pure il sito ufficiale!! Wink

Davvero! Very Happy

Comunque, stando alla Newsletter, domani su Keanemusic ne sentiremo un estratto ... sono molto curiosa, sebbene non ami i remix di alcun tipo e non mi piacciano particolarmente i ritmi latino-americani.

Page 1 of 4 (62 items) 1 2 3 4 Next >